Progetto Supporto ai Piani di Miglioramento


Al fine di promuovere l’implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione, con particolare riferimento alla progettazione ed attuazione dei piani di miglioramento e alla formazione del personale, l’USR Puglia ha individuato progettualità specifiche finalizzate alla realizzazione di azioni di miglioramento, previste dai Piani di Miglioramento redatti dalle Istituzioni scolastiche in esito ai processi di autovalutazione pervenuti alla redazione dei RAV (D.M. n. 663/2016, art. 27, comma 2, lettera a).
Il nostro Istituto ha progettato azioni innovative che sono state finanziate dal Miur per il supporto e la definizione degli obiettivi di miglioramento della scuola, individuati attraverso il Rapporto di autovalutazione e la successiva elaborazione ed attuazione degli interventi di miglioramento.
Un percorso formativo di ricerca-azione e sperimentazione sull’innovazione educativa attraverso le metodologie didattiche è stato avviato e sarà svolto lungo tutto l’anno scolastico 2017/2018. I docenti delle scuole che fanno parte della Rete di progetto affronteranno e approfondiranno le tematiche atte a Formare e valutare le competenze nel primo ciclo di istruzione

Download Allegati